Our Flag Means Death – la recensione: lode al folle e delicato genio di Taika Waititi

Si può raccontare il mondo dei pirati come mai fatto prima? Assolutamente si. A confermarcelo è Our Flag Means Death, serie tv targata HBO Max…

Si può raccontare il mondo dei pirati come mai fatto prima? Assolutamente si. A confermarcelo è Our Flag Means Death, serie tv targata HBO Max ancora inedita in Italia che racconta le vicissitudini di una ciurma anticonvenzionale guidata da Stede Bonnet, conosciuto storicamente come il Pirata Gentiluomo.

La serie prende spunto da una storia vera toccando le trame della fantasia e raccontando, non solo l’assurdità della vita in mare (e gestire una nave di pirati puntando tutto sul buon cuore e sulla gentilezza) ma la nascita e la crescita di una delle più belle, divertenti e toccanti storie d’amore raccontate in tv negli ultimi anni.

Our Flag Means Death riesce in una impresa quasi impossibile: rendere attuale (ed incredibilmente divertente) una storia ambientata nel 18esimo secolo ma che, di episodio in episodio, richiama a tematiche sempre più sentite.

Rhys Darby e Taika Waititi, rispettivamente nei panni di Stede e del temibile (ma non così tanto) Barbanera riescono a mettere in mostra la meraviglia dei sentimenti umani senza sembrare mai finti o costruiti.

Our Flag Means Death:


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/16/our-flag-means-death-recensione-taika-waititi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.