OSIRIS-REx: Successo nel Ritorno dei Campioni di Asteroide

La missione OSIRIS-REx ha restituito campioni di asteroide sulla Terra, aprendo nuove intuizioni sull'ingresso atmosferico. Il ritorno dei campioni ha coinvolto oltre 400 sensori e ha preparato l'astronave per la prossima missione verso l'asteroide Apophis nel 2029.

OSIRIS-REx: Successo nel Ritorno dei Campioni di Asteroide – Scienze Notizie

La missione OSIRIS-REx ha segnato un traguardo storico restituendo campioni di asteroide sulla Terra, aprendo la strada a una vasta campagna di osservazione che ha fornito nuove intuizioni sull’ingresso atmosferico. Questo successo ha preparato l’astronave, ora ribattezzata OSIRIS-APEX, per la sua prossima missione nel 2029 verso l’asteroide Apophis.

Il ritorno della capsula ha rappresentato un’impresa senza precedenti nel campo della geofisica, coinvolgendo oltre 400 sensori posizionati lungo la strada più solitaria d’America, vicino a Eureka, NV. Il team internazionale di ricercatori ha condiviso le scoperte preliminari del rientro atmosferico della capsula, guidato dai Laboratori Nazionali di Sandia e con la partecipazione dei ricercatori del Laboratorio Nazionale di Los Alamos.

Chris Carr, ricercatore principale al Laboratorio Nazionale di Los Alamos, ha sottolineato l’importanza di questa campagna geofisica, definendola un’opportunità unica per osservare i segnali geofisici prodotti da un oggetto delle dimensioni di un metro viaggiante a velocità ipersoniche. Il team si è concentrato sul rilevamento acustico distribuito (DAS), utilizzando diversi metodi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/05/osiris-rex-successo-nel-ritorno-dei-campioni-di-asteroide-0099954


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.