Oltre gli Zoo: Riflessioni sul futuro della conservazione degli animali in cattività

Born Free organizza un evento per discutere delle sfide e delle nuove prospettive per la conservazione degli animali in cattività. L'articolo Oltre gli Zoo: Riflessioni sul futuro della conservazione degli animali in cattività sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Born Free organizza un evento per discutere delle sfide e delle nuove prospettive per la conservazione degli animali in cattività.

Molti obiettivi dei giardini zoologici si concentrano sull’educazione, la conservazione e la ricerca, ma c’è un modo migliore? (Melanie Stuije / Shutterstock.com)

Born Free, un’organizzazione che si occupa di animali in cattività, ha organizzato un evento chiamato “Oltre gli Zoo” ispirato all’eutanasia di Pole Pole, l’ultimo elefante dello zoo di Londra. L’evento si terrà il 29 novembre e vedrà la partecipazione di esperti nel campo della conservazione e della protezione degli animali, tra cui Will Travers, co-fondatore e presidente esecutivo di Born Free, e Chris Packham, conservazionista e presentatore televisivo sulla fauna selvatica.

L’obiettivo dell’evento è discutere del futuro degli zoo e di come affrontare le sfide legate alla conservazione e alla perdita di biodiversità. Travers sottolinea l’importanza di pensare a risultati migliori e di esplorare nuovi approcci per proteggere la biodiversità. Packham, invece, si concentra sul ruolo degli zoo nella crisi della biodiversità e solleva dubbi sulle pratiche di conservazione in cattività.

Durante l’evento,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/25/oltre-gli-zoo-riflessioni-sul-futuro-della-conservazione-degli-animali-in-cattivita-5774717


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.