Oggi la prima stagionale di Pippo Ricci con l’Olimpia Milano: semifinale di Supercoppa
Inizia la stagione della stella teatina Pippo Ricci. Dopo l’avventura al Mondiale, il cestista dell’Olimpia Milano si rituffa negli impegni agonistici del 2023/2024. Oggi pomeriggio primo appuntamento ufficiale: i campioni d’Italia in campo per il primo trofeo stagionale, a Brescia: la semifinale di Supercoppa italiana contro i rivali della Virtus Bologna, di cui Ricci è un grande ex.
Milano e Bologna hanno anche giocato le ultime tre finali scudetto. Nell’arco di tre anni si sono incontrate 28 volte con record di 15-13 a favore della Virtus, ma 13-13 in Italia e 2-1 Olimpia nelle finali scudetto.
Una partitissima che arriva molto presto: l’Olimpia non ha mai utilizzato in prestagioni i reduci dal Mondiale (sono Ricci, appunto, e altri quattro: Melli, Tonut, Voigtmann e il nuovo arrivato Maodo Lo) e non può disporre per infortunio di Billy Baron e Diego Flaccadori.
Ricci ha giocato solo nelle ultime amichevoli dei biancorossi, avendo dovuto recuperare la condizione dopo le partite giocate con gli Azzurri. Ma a Brescia di fatto si tratterà di un debutto. I padroni di casa della Germani e Tortona sono
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER