Officine in Europa: l’82% fa parte dell’Independent Aftermarket
Un recente studio condotto da Roland Berger, e diffuso da FIGIEFA (Federazione internazionale dei distributori indipendenti dell’aftermarket automotive), ha analizzato il settore del mercato Independent Aftermarket (IAM) in Europa, sottolineando il suo impatto fondamentale sul ciclo di vita dei veicoli. L’indagine, che ha coinvolto circa 380 distributori all’ingrosso e 25 esperti del settore, mette in luce il valore economico e strategico dell’IAM, un mercato che rappresenta il 62% del volume totale delle vendite di componenti e ricambi, per un valore complessivo di 73 miliardi di euro annui, esclusi i costi di manodopera. Ecco tutti i dettagli dell’indagine nei prossimi paragrafi.
MANUTENZIONE E RIPARAZIONE: IN MEDIA 15 MILA EURO PER OGNI VEICOLO
Secondo i dati dell’indagine, il settore IAM in Europa comprende l’82% delle officine indipendenti e delle reti di distribuzione multimarca, a fronte del 18% di officine ufficiali (OES). Una risorsa notevole per l’industria automobilistica, specialmente in una fase in cui i produttori (OEM) stanno riducendo le reti ufficiali. Una caratteristica dell’IAM di alto valore è proprio la capillarità della rete e la capacità di garantire un servizio rapido.
“Quando
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/officine-in-europa-l82-fa-parte-dellindependent-aftermarket/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER