“Occhio al diabete”, in tanti partecipano allo screening dell’Adiciv a Tolfa

Sabato 16 settembre si è svolto a Tolfa l’annunciato evento, organizzato con l’Amministrazione Comunale, dedicato alla prevenzione del diabete.Il relativo consolidato progetto “OCCHIO AL DIABETE” dell’A.DI.CIV. –Associazione Diabetici Civitavecchia, nato nel 2021 ha riscontrato, nella cittadina collinare, un ottimo successo.Nella mattinata (tre ore circa) i numerosi volontari – ospitati gentilmente nei locali del Centro Anziani […] L'articolo “Occhio al diabete”, in tanti partecipano allo screening dell’Adiciv a Tolfa proviene da Terzo Binario News.

Sabato 16 settembre si è svolto a Tolfa l’annunciato evento, organizzato con l’Amministrazione Comunale, dedicato alla prevenzione del diabete.
Il relativo consolidato progetto “OCCHIO AL DIABETE” dell’A.DI.CIV. –Associazione Diabetici Civitavecchia, nato nel 2021 ha riscontrato, nella cittadina collinare, un ottimo successo.
Nella mattinata (tre ore circa) i numerosi volontari – ospitati gentilmente nei locali del Centro Anziani La Rocca APS – sono stati impegnati senza sosta per effettuare gli screening finalizzati a valutare il fattore di rischio di insorgenza del diabete, che sono stati 84, di cui 51 donne e 33 uomini. A tutti è stata misurata la pressione, la glicemia e sono stati valutati peso, altezza e misure del giro vita, sono poi stati sottoposti a un questionario studiato appositamente per la valutazione del rischio diabete..

Questi i risultati finali: fra


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/occhio-al-diabete-in-tanti-partecipano-allo-screening-delladiciv-a-tolfa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.