Nuova truffa online di carte Pokémon: quattro indagati a Taranto

Nell’ambito del collezionismo di carte Pokémon potrebbe essere facile incappare in delle truffe, sia dal vivo che online. L’anno scorso ci sono stati l’assurdo episodio…

Nell’ambito del collezionismo di carte Pokémon potrebbe essere facile incappare in delle truffe, sia dal vivo che online. L’anno scorso ci sono stati l’assurdo episodio che ha visto protagonista Logan Paul e il suo acquisto di un falso box di carte prima edizione per 3.5 milioni di dollari (che però conteneva solo carte senza valore di G.I.Joe) e una vicenda tutta italiana in cui un uomo ha truffato un collezionista di carte per 40000 euro. Persino degli sceriffi sono stati autori di truffe di carte di mostriciattoli tascabili.

L’anno è appena iniziato, ma siamo già qui a raccontarvi di un altro caso di truffa tutto italiano. Quattro persone della provincia di Taranto fingevano di vendere online delle carte Pokémon, intascando il denaro dei clienti senza però mai consegnare le carte promesse. Le indagini della polizia sono partite grazie alla denuncia sporta da eBay, colosso mondiale dell’e-commerce e piattaforma che ha ospitato queste compravendite.

Con le indagini, i militari della Guardia di Finanza hanno scovato il responsabile della truffa e i suoi 3 complici. Sono state anche prese in analisi i


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/13/truffa-carte-pokemon-taaento/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.