Valve: rubati i codici sorgenti e i file di molti giochi

L’azienda statunitense Valve torna al centro dell’attenzione, in quello che probabilmente andrà giù come uno dei più grandi furti di dati della sua storia. In…

L’azienda statunitense Valve torna al centro dell’attenzione, in quello che probabilmente andrà giù come uno dei più grandi furti di dati della sua storia. In questo momento diversi dei file di lavorazione e dei codici sorgente di molti dei giochi di loro proprietà stanno venendo trafugati e messi a disposizione online per essere utilizzati da chiunque.

Il furto arriva in un periodo esteso dove i problemi di cyber sicurezza e i leak di informazioni o di dati sensibili stanno continuando a colpire diverse aziende di sviluppo videoludiche. Solo recentemente abbiamo assistito alla messa online della versione alpha di Horizon Forbidden West a seguito di un leak, e al furto di più di 90 tra video e immagini del nuovo GTA 6 firmato Rockstar per il quale non erano ancora state diramate informazioni.

Per quanto riguarda Valve, non è la prima volta che furti simili colpiscono l’azienda sviluppatrice di Steam, cominciando dal 2003 quando fu rubato l’intero codice sorgente di Half Life 2, fino ad arrivare al 2016 quando furono rubati solo alcuni dati. Stavolta qualcuno ha avuto accesso completo alla


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/13/valve-furto-dati-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.