Non sottovalutare il colore del piatto in cui servi il cibo, può fare davvero la differenza (soprattutto se hai a cena palati esigenti)

Quando serviamo a tavola il nostro piatto forte, curiamo ogni dettaglio per impressionare i commensali: l’odore invitante, il gusto e l’impiattamento. Ma a quanto pare occorre fare attenzione anche al colore del piatto.  Sembrerebbe, infatti, che il colore della ciotola in cui serviamo le nostre pietanze influenzi in qualche modo il palato dei più esigenti,...

Lo sappiamo, anche l’occhio vuole la sua parte quando mangiamo, ma la vista può davvero influenzare il gusto? A quanto pare molto più di quel che pensassimo e anche il colore in cui serviamo le nostre pietanze influenzerebbe quello dei palati più esigenti stando a questo studio dell’Università di Portsmouth

Una bella storia

Quando serviamo a tavola il nostro piatto forte, curiamo ogni dettaglio per impressionare i commensali: l’odore invitante, il gusto e l’impiattamento. Ma a quanto pare occorre fare attenzione anche al colore del piatto. 

Sembrerebbe, infatti, che il colore della ciotola in cui serviamo le nostre pietanze influenzi in qualche modo il palato dei più esigenti, come dimostra un nuovo studio unico nel suo genere.

In passato, alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato che l’odore e la consistenza del cibo possono influenzare la percezione del gusto, ma ancora nulla era stato detto sugli altri sensi.

E invece i ricercatori dell’Università di Portsmouth hanno scoperto che anche il colore del piatto in cui è servito il cibo può rivelarsi un fattore di influenza.

All’esperimento hanno partecipato circa 50


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/colore-piatto-influenza-palati-esigenti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.