Non solo Esselunga: ecco le altre pubblicità che affrontano il divorzio
Tiene banco in questi giorni lo spot di Esselunga, la nota catena di supermercati che ha realizzato uno spot incentrato sul tema del divorzio. C’è chi grida allo scandalo, chi ha voluto difenderlo a spada tratta. Eppure, Esselunga non è stato né il primo né l’ultima grande azienda ad approfondire tematiche del genere.
Non solo Esselunga
Circola ultimamente l’idea che il mondo del marketing si sia tenuto alla larga dal tema del divorzio nella pubblicità. Per molti versi l’argomento è ancora un po’ tabù. Affrontare il crollo di una famiglia, lanciando con gusto un prodotto è complicato e la maggior parte delle aziende preferirebbe di gran lunga svolgere le proprie campagne pubblicitarie in modo conservativo.
[embedded content]
Tuttavia, Ikea si è unita ad un piccolo gruppo di marchi disposti ad affrontare il tema del divorzio nella loro pubblicità. Lo spot di 60 secondi di Ikea, che si intitola “Ogni altra settimana” e include lo slogan “Dove accade la vita”, raffigura un padre divorziato che va a prendere suo figlio a casa della sua ex moglie. Il bambino si agita nervosamente mentre aspetta suo padre
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/09/28/non-solo-esselunga-ecco-le-altre-pubblicita-che-affrontano-il-divorzio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER