Non serve spaccare tutto, è questo il modo migliore per gestire la rabbia e tornare calmi in pochi minuti
Siamo abituati a pensare che per gestire la rabbia dobbiamo spaccare qualcosa o sfogarci per esempio facendo una corsa, ma in realtà queste attività ci rendono solo più aggressivi. Ecco quali sono i modi migliori per ritrovare la calma semplicemente e in pochi minuti.
Come affrontare la rabbia? Gli scienziati della Ohio State University spiegano perché per affrontare la rabbia non serve a nulla spaccare le cose o andare a correre, anzi, queste attività potrebbero renderci ancora più aggressivi.
Per sentirci meglio, dobbiamo respirare, meditare, fare yoga o contare fino a 10: vediamo insieme perché.
Cos’è la rabbia
Partiamo con il dire che, di base, la rabbia è un sentimento giusto che ha lo scopo di portarci a difenderci per sopravvivere, ma quando diventa profonda e iniziamo a soffrirne, la rabbia si trasforma in un’emozione che non ha più lo scopo della sopravvivenza, ma ci porta in un loop mentale e fisico negativo.
Cosa sono le emozioni e come funzionano
La teoria di Schachter-Singer sostiene che tutte le emozioni, compresa la rabbia, sono costituite da una
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER