Non più solo venditori cinesi: la mossa furba di Temu per crescere in Europa
Temu annuncia l’apertura del suo e-commerce anche a venditori europei (Italia compresa). Questa mossa ha il chiaro intento di far crescere la piattaforma nel nostro continente
Temu non ha più bisogno di presentazioni. La piattaforma di e-commerce è in rapida crescita ma non senza difficoltà, considerando la concorrenza e i tanti contenziosi che ha con Shein. Il colosso cinese vuole però spuntarla a tutti i costi e ha da poco annunciato una novità: l’apertura del suo marketplace ai trader europei.
In parole povere, i commercianti dei Paesi europei (Italia compresa) possono già da luglio unirsi alla piattaforma per vendere i propri prodotti e raggiungere così un pubblico più ampio. I commercianti che aderiscono alla piattaforma di Temu sono responsabili della gestione del loro assortimento di prodotti, della supervisione dell’inventario e della gestione della spedizione dei prodotti venduti.
È all’inizio di quest’anno che Temu ha introdotto negli Stati Uniti il modello “local-to-local”, in cui i partner di vendita sono responsabili della spedizione dei prodotti direttamente ai clienti, semplificando il processo di consegna. Ma la novità è appunto
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/moda/non-piu-solo-venditori-cinesi-la-mossa-furba-di-temu-per-crescere-in-europa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER