Naufragio Bayesian, il costruttore: «Violate le procedure, potevano salvarsi. L’acqua è entrata dal portellone di poppa»

Giovanni Costantino, ad di Italian Sea Group che ha rilevato il gruppo Perini, è stato ospite della trasmissione Cinque minuti di Bruno Vespa L'articolo Naufragio Bayesian, il costruttore: «Violate le procedure, potevano salvarsi. L’acqua è entrata dal portellone di poppa» proviene da Open.

«Dall’analisi dei terribili 16 minuti di quella notte riteniamo che l’acqua sia entrata dal portellone». Giovanni Costantino, ad di Italian Sea Group che ha rilevato il gruppo Perini, il costruttore dello yacht affondato Bayesian, è certo di quanto afferma alla trasmissione Cinque minuti condotta da Bruno Vespa. Secondo Costantino la mancata chiusura del portellone di poppa avrebbe causato il naufragio del veliero la notte del 19 agosto al largo di Porticello (Palermo). «Riteniamo che le attività tipiche di un equipaggio a tutela delle persone e della nave non sono state compiute. Si sarebbe dovuta preparare la nave chiudendo, blindando la stessa. Era inaffondabile. Se in quella nave non fosse entrata acqua, non avrebbe avuto alcun tipo di problema», ha aggiunto.

La


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/10/naufragio-bayesian-costruttore-violate-procedure-portellone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.