Muore l’82enne malato di Parkinson: Marco Cappato lo aveva accompagnato in una clinica svizzera

Romano aveva 82 anni ed era stato accompagnato da Marco Cappato per il suo ultimo viaggio. L'uomo è morto con suicidio assistito in Svizzera. Leggi tutto Muore l’82enne malato di Parkinson: Marco Cappato lo aveva accompagnato in una clinica svizzera su Notizie.it.

Un altro cittadino italiano è morto dopo aver richiesto il suicidio assistito in Svizzera.

Romano si è spento così all’età di 82 anni, dopo aver sofferto di parkinsonismo atipico. Ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio l’attivista Marco Cappato.

A seguito di ciò quest’ultimo si autodenuncerà a Milano. Questo significa che il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni rischierà ancora una volta 12 anni di carcere: “È indegno per un Paese civile continuare a tollerare l’esilio della morte in clandestinità”. 

Morto 82enne con suicido assistito. La figlia: “Mio papà ha confermato la sua scelta di morire”

La notizia della morte dell’uomo è stata data dalla figlia che in un video ha spiegato: “Mio papà ha appena confermato la scelta di morire. Io sono arrivata dalla California per essere qui con lui in questi giorni. In California, la scelta che ha fatto mio papà è legale e, nel caso di una malattia come la sua, avrebbe potuto scegliere di morire in casa, circondato dai suoi cari e dalla sua famiglia”. 

La lotta contro la malattia 

Romano era originario della Toscana, ma risiedeva a


Leggi tutto: https://www.notizie.it/muore-l-82enne-malato-di-parkinson-marco-cappato-lo-aveva-accompagnato-in-una-clinica-svizzera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.