Mistero delle incisioni musicali a Toro Muerto

Antiche incisioni su massi vulcanici a Toro Muerto potrebbero rivelare la musica dei rituali sciamanici con piante allucinogene. Uno studio collega le incisioni geometriche alla potenza dei canti e delle visioni ancestrali. L'articolo Mistero delle incisioni musicali a Toro Muerto sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Antiche incisioni su massi vulcanici a Toro Muerto potrebbero rivelare la musica dei rituali sciamanici con piante allucinogene. Uno studio collega le incisioni geometriche alla potenza dei canti e delle visioni ancestrali.

Figure danzanti circondate da musica appaiono su numerose rocce a Toro Muerto. (A. Rozwadowski/Cambridge Archaeological Journal/2024 (CC BY 4.0))

Una scoperta straordinaria è emersa nel sud del Perù, dove antiche incisioni su massi vulcanici potrebbero rivelare la musica eseguita durante rituali sciamanici che coinvolgevano piante allucinogene ben 2.000 anni fa. Queste incisioni, composte da figure umane danzanti circondate da linee a zigzag e altre forme geometriche, costituiscono un enigma che sfugge a una chiara interpretazione.

Il sito di Toro Muerto, che ospita una delle più ricche collezioni di arte rupestre in America del Sud, è caratterizzato da migliaia di massi, circa 2.600 dei quali presentano incisioni antiche. Gli studiosi che hanno recentemente esaminato questi disegni hanno notato una ricorrente presenza di figure umane danzanti, conosciute come “danzanti”, che sono uniche nella regione. Inoltre, si osserva un’eccezionale concentrazione di pattern geometrici, tra cui linee verticali a zigzag,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/05/mistero-delle-incisioni-musicali-a-toro-muerto-0083095


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.