Minori armati, Piantedosi annuncia la stretta del governo: “Ci sono giovani che non hanno rispetto per la vita altrui”

Il governo sta lavorando a una stretta sul possesso di armi per i minori. A spiegarlo è il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, in un’intervista al ... Read more L'articolo Minori armati, Piantedosi annuncia la stretta del governo: “Ci sono giovani che non hanno rispetto per la vita altrui” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il governo sta lavorando a una stretta sul possesso di armi per i minori. A spiegarlo è il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, in un’intervista al Messaggero.

Partendo dal blitz di Caivano, Piantedosi spiega che oggi ci sono “giovani che impugnano le armi e le usano per motivi futili, senza alcun rispetto per la vita altrui”. E proprio per questa ragione, a suo avviso, il governo deve intervenire e sta lavorando per “varare un pacchetto di misure per garantire più sicurezza nelle nostre città”.

La stretta di Piantedosi sui minori armati

Piantedosi spiega la necessità di contrastare il “fenomeno crescente e preoccupante dell’uso di armi da parte di giovanissimi”, ritenuto uno dei temi fondamentali da affrontare. 

Secondo il ministro dell’Interno, “l’operazione di polizia – come nel caso di Caivano – non può essere l’unico strumento di intervento, ma bisogna offrire nuove e migliori opportunità ai giovani del territorio”. Il che vuol dire dare “risposte sul piano sociale, educativo, culturale e delle infrastrutture sportive”.

Ora l’esecutivo sta discutendo l’ipotesi di introdurre “norme più efficaci sul piano sia della prevenzione che della repressione,


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/minori-armati-piantedosi-annuncia-la-stretta-del-governo-ci-sono-giovani-che-non-hanno-rispetto-per-la-vita-altrui/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.