Milano, addio al biglietto cartaceo! Per i mezzi pubblici arriva RicaricaMi, elettronico e ricaricabile

Da martedì 7 maggio 2024 c’è una novità per i cittadini di Milano che si spostano con i mezzi pubblici: hanno infatti a disposizione RicaricaMi, il nuovo biglietto elettronico e ricaricabile per viaggiare su bus, metro e tram Atm. Si tratta di un cambiamento significativo nel sistema di trasporto pubblico della città. Nonostante l’introduzione di...

Basta agli sprechi di carta, Milano passa al biglietto elettronico e ricaricabile per viaggiare su bus, metro e tram Atm (e i costi rimarranno gli stessi)

@ATM

Da martedì 7 maggio 2024 c’è una novità per i cittadini di Milano che si spostano con i mezzi pubblici: hanno infatti a disposizione RicaricaMi, il nuovo biglietto elettronico e ricaricabile per viaggiare su bus, metro e tram Atm.

Si tratta di un cambiamento significativo nel sistema di trasporto pubblico della città. Nonostante l’introduzione di RicaricaMi, le tariffe dei prezzi rimarranno invariate, garantendo agli utenti la stessa convenienza economica di prima. I vecchi biglietti cartacei saranno ancora utilizzabili fino al 30 novembre 2024, permettendo una transizione graduale verso il nuovo sistema.

RicaricaMi si presenta come un’opzione semplice e conveniente per gli utenti. Il biglietto può essere acquistato e ricaricato presso le casse automatiche presenti nelle stazioni della metropolitana o presso rivendite fisiche autorizzate. Si possono caricare fino a 30 biglietti ordinari con la stessa tariffa, oppure fino a 5 carnet con tariffa Mi1-Mi3, oltre a un biglietto giornaliero o tri-giornaliero.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/mobilita/trasporti/milano-addio-biglietto-cartaceo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.