Migranti, i numeri confermano che il decreto Ong funziona: dimezzati gli sbarchi dalle loro navi

A gennaio dello scorso anno sono stati 922, a gennaio di quest’anno, quando si saranno conclusi due sbarchi ancora in attesa, saranno 442, il 48%. Dunque, numeri alla mano, gli sbarchi dei migranti dalle navi Ong sono più che dimezzati. Un dato che sancisce l’efficacia del decreto che ha imposto nuove regole che scardinano il […] L'articolo Migranti, i numeri confermano che il decreto Ong funziona: dimezzati gli sbarchi dalle loro navi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

A gennaio dello scorso anno sono stati 922, a gennaio di quest’anno, quando si saranno conclusi due sbarchi ancora in attesa, saranno 442, il 48%. Dunque, numeri alla mano, gli sbarchi dei migranti dalle navi Ong sono più che dimezzati. Un dato che sancisce l’efficacia del decreto che ha imposto nuove regole che scardinano il meccanismo dei “taxi del mare”.

Il decreto Ong funziona: dimezzati gli sbarchi

Insomma, come rileva Libero, che riporta i dati, il messaggio lanciato dal governo e dal ministro Matteo Piantedosi «è arrivato forte e chiaro». La conferma, oltre che nei numeri, sta anche nel fatto che allo stato attuale solo due navi Ong sono impegnate in un braccio di ferro con le autorità italiane: la Geo Barents di Medici senza frontiere e la Ocean Viking di Sos Mediterranée, entrambe battenti bandiera norvegese. Portano a bordo rispettivamente 237 e 95 migranti, per un totale di 332, che sommati ai 110 già sbarcati fanno i 442 migranti di questo gennaio.

LEGGI ANCHE

Le regole che scardinano il meccanismo dei taxi del mare

Le altre 15 navi delle delle «17 delle organizzazioni più attive» si


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/migranti-i-numeri-confermano-che-il-decreto-ong-funziona-dimezzati-gli-sbarchi-dalle-loro-navi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.