Migranti, Ferrara: “Da Meloni occasione sprecata. Il Piano Mattei resta un mistero”

Laura Ferrara, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, la premier ha chiesto all’Onu di “dichiarare una guerra globale e senza sconti ai trafficanti di esseri umani”. ... Read more L'articolo Migranti, Ferrara: “Da Meloni occasione sprecata. Il Piano Mattei resta un mistero” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Laura Ferrara, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, la premier ha chiesto all’Onu di “dichiarare una guerra globale e senza sconti ai trafficanti di esseri umani”. Come valuta il suo intervento? E il riferimento al piano Mattei?
“Della missione a New York della Meloni gli italiani si ricorderanno di più della sua gita nelle pizzerie di Manhattan che del suo intervento alle Nazioni Unite. Per me è stata un’occasione sprecata. Dichiarare guerra agli scafisti è una cosa ovvia. Cosa pensa che l’ONU possa fare? A mio avviso poteva sfruttare il palcoscenico mondiale per chiedere maggiore solidarietà e responsabilità. Solidarietà dai Paesi dell’Ue che non accettano i ricollocamenti ma anche dai Paesi di transito che non devono chiudere un occhio sul problema. Serve anche responsabilità. L’Unhcr ha messo in allarme sulla relazione tra le emergenze climatiche e le migrazioni forzate. In alcune regioni del mondo già adesso si scappa per mancanza di acqua o per sfuggire alla siccità estrema. La Meloni poteva chiedere ai Grandi del mondo impegni reali su investimenti in quelle aree così da prevenire le migrazioni dovute agli sconvolgimenti climatici.


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/migranti-ferrara-da-meloni-occasione-sprecata-il-piano-mattei-resta-un-mistero/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.