Messi non è Nelson Mandela, e va benissimo così

Il neo campione del mondo è bersagliato per aver indossato un 'mantello': c'è chi scomoda paragoni con Maradona (lui, sì, ambasciatore degli Emirati Arabi nel mondo per anni) e chi parla a sproposito di una cultura che non conosce The post Messi non è Nelson Mandela, e va benissimo così first appeared on Rolling Stone Italia.

Alla fine è successo davvero: dopo più di quindici anni di onorata carriera, Lionel Messi (35 anni, 7 Palloni d’Oro, 42 trofei, ) ha conquistato la tanto agognata Coppa del Mondo, coronando una carriera lunghissima con il riconoscimento più significativo, il più importante in assoluto, e portando a conclusione un arco narrativo da fare invidia ai romanzi di formazione più blasonati.

Una manifestazione delicata come il Mondiale in Qatar, però, non poteva che chiudersi nel segno della polemica. Nulla di strano: da quando, il 2 dicembre del 2010, il ricchissimo emirato si aggiudicò l’assegnazione dell’evento, diversi attori internazionali hanno provato – giustamente – a mettere in luce tutte le problematicità che sarebbero scaturite sul fronte del rispetto dei diritti umani e delle condizioni lavorative delle maestranze coinvolte nella costruzione degli impianti.

La preparazione dell’apparato infrastrutturale che ha reso possibile il sogno chiamato Qatar 2022 ha richiesto sforzi ingentissimi: le partite dei Mondiali si sono svolte in otto stadi ufficiali, sette dei quali costruiti a partire dal 2010.

Delle scadenze così ristrette (appena dodici anni per dare vita a un agglomerato di strutture imponentissimo) hanno


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/politica/messi-non-e-nelson-mandela-e-va-benissimo-cosi/697977/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.