Messaggio BNL “accesso anomalo”: attenzione alla truffa
Clienti di BNL vittime di frodi: falsi messaggi invitano a cliccare su link pericolosi per rubare dati sensibili, come riconoscerli e difendersi efficacemente
Recentemente, alcuni correntisti di BNL sono stati bersaglio di tentativi di frode attraverso messaggi ingannevoli che utilizzavano il nome della banca per indirizzare le vittime verso siti pericolosi. Questi messaggi, spesso molto convincenti, contenevano link truffaldini con lo scopo di rubare dati sensibili. Un esempio tipico di questi messaggi recita:
Gentile cliente, la informiamo che è stato rilevato un accesso anomalo al suo conto.
Ma anche:
BNL é stato effettuato un pagamento di 256 EUR con la tua carta **** presso PayPal
Se non riconosci questo pagamento, bloccalo:
https://goo-******
Come difendersi efficacemente da questi attacchi
Il metodo più sicuro per proteggersi è evitare di cliccare sui link sospetti e contattare direttamente l’assistenza clienti di BNL attraverso i canali ufficiali per verificare qualsiasi comunicazione dubbia. In primo luogo, è vitale mantenere la riservatezza delle vostre credenziali di accesso bancario, dei numeri delle carte di credito e di altre informazioni sensibili. È opportuno evitare la divulgazione di tali dati
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