Meno controlli e trasparenza. L’export delle armi va a gonfie vele

Non si può certo negare che il governo Meloni sia coerente. Coerente nel togliere ai poveri e nel continuare a rendere più libera la circolazione ... Read more L'articolo Meno controlli e trasparenza. L’export delle armi va a gonfie vele sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Non si può certo negare che il governo Meloni sia coerente. Coerente nel togliere ai poveri e nel continuare a rendere più libera la circolazione delle armi. Mentre smantella il Reddito di cittadinanza, abbandonando migliaia di persone alla fame, e si oppone a una legge sul salario minimo che possa alzare le buste paga di quattro milioni di persone a un livello dignitoso, approva un disegno di legge che introduce modifiche alla legge del 9 luglio 1990, n. 185, che regola il controllo delle movimentazioni internazionali delle armi.

Il Governo allenta i vincoli per rendere più libera l’esportazioni di armi. La Rete pace e disarmo chiedeva di fare l’opposto

Con il provvedimento – si legge nel comunicato del Consiglio dei ministri – viene istituito, su proposta del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, un comitato interministeriale ad hoc per gli scambi di materiali di armamento. Si interviene, in particolare – spiega la nota – sul meccanismo con il quale i divieti alle esportazioni vengono applicati, per eliminare alcune incertezze interpretative, senza modificare nel merito la disciplina di merito”.

“La responsabilità di


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/meno-controlli-e-trasparenza-lexport-delle-armi-va-a-gonfie-vele/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.