Meglio l’olio di oliva italiano o spagnolo? La classifica dei Paesi dove degustarlo è un’esperienza da non perdere
Dall’Australia arriva una classifica sull’olio di oliva o meglio sui Paesi che lo producono in tutto il mondo di cui è stata stilata una top 10
L’olio di oliva è uno dei prodotti di punta del nostro Paese, apprezzato in tutto in mondo, Australia compresa. Proprio qui è stata stilata una nuova classifica dell’olio che sottolinea quali sono le nazioni dove si possono degustare i prodotti migliori.
A stilarla è stato Compare the market, un sito web che offre principalmente un confronto tra diversi servizi finanziari, assicurativi e di utilità domestica ma che si occupa anche di analizzare altri tipi prodotti.
In questo caso, l’attenzione è rivolta proprio all’olio di oliva. Analizzando fattori come la produzione, il numero di uliveti, i tour di degustazione e altro ancora, sono stati selezionati i luoghi in cui consumare olio d’oliva è un’esperienza senz’altro da fare.
Questa la metodologia con cui sono stati dati i punteggi ai vari Paesi, come si legge sul sito Compare the market:
una volta raccolti i dati per i vari fattori presi in esame,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER