Mangiare 100 “litri” di fragole: le nuove sfide virali su TikTok (segnale della decadenza dei nostri tempi)

Come ripetiamo spesso nei nostri articoli, i social network si stanno trasformando sempre più in un luogo in cui follia e stupidità trovano terreno fertile (e tanti follower). Quasi non sorprende più, ormai, imbattersi in contenuti dove vengono mostrate sfide ai limiti del possibile, che riflettono il fallimento della nostra società e dell’educazione dei giovanissimi,...

Mangiare chili di cibo a favore di telecamera, per qualche like in più: davvero siamo arrivati così in basso nella società contemporanea?

@Wallywhatthe/TikTok

Come ripetiamo spesso nei nostri articoli, i social network si stanno trasformando sempre più in un luogo in cui follia e stupidità trovano terreno fertile (e tanti follower).

Quasi non sorprende più, ormai, imbattersi in contenuti dove vengono mostrate sfide ai limiti del possibile, che riflettono il fallimento della nostra società e dell’educazione dei giovanissimi, sempre più inebetiti di fronte a video e foto volti solo a provocare, senza il minimo intento educativo.

Che queste clip siano vere o finte non importa, quello che ci rattrista è vedere il loro successo: migliaia, milioni di visualizzazioni e di like (la vanity metric con cui si misura il successo al giorno d’oggi), tantissimi tentativi di imitazione delle folli sfide proposte.

L’ultimo caso balzato all’attenzione è quello di un ragazzo, che propone sfide alimentari decisamente assurde e fuori scala.

In tutti i video presenti sul suo profilo (in tutto sono nove), il giovane si mostra davanti


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/social-e-web/mangiare-100-litri-di-fragole-le-nuove-sfide-virali-su-tiktok-segnale-della-decadenza-dei-nostri-tempi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.