L’omaggio di Gianni Maroccolo ai Litfiba: «I migliori nella storia della musica italiana»

Stasera la band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli terrà quello che è stato annunciato come l’ultimo concerto prima dello scioglimento. L’ex bassista, che è poi entrato nei CSI, li celebra così The post L’omaggio di Gianni Maroccolo ai Litfiba: «I migliori nella storia della musica italiana» first appeared on Rolling Stone Italia.

Stasera al Forum di Assago i Litfiba terranno il concerto finale non solo dell’Ultimo Girone Tour, ma anche della loro storia. Piero Pelù e Ghigo Renzulli chiudono così un’avventura iniziata quarant’anni fa e a celebrarla è anche Gianni Maroccolo, che ha fatto parte della formazione negli anni ’80, suonando nei dischi più importanti della band prima del boom commerciale.

«Porre fine ad una bellissima storia non è mai facile», scrive Maroccolo su Facebook. «Non lo fu per me quando decisi di lasciare il gruppo tanto tempo fa e immagino sia ancora più difficile per Ghigo e Piero che quella storia l’hanno tenuta in vita da soli per altri 30 anni. Che ci si creda o meno non m’ importa, ma anche a me dispiace tanto che stasera si celebri “The Last Waltz” dei Litfiba. mi stranisce. Insomma, per quanto annunciato da mesi solo ora me ne rendo pienamente conto. Che “una parte di me resti per sempre lì” (non è una citazione retorica) è assodato. È lì dal 1980 e lì rimarrà per sempre».

«I Litfiba in tutte le loro mutazioni sono


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/lomaggio-di-gianni-maroccolo-ai-litfiba-i-migliori-nella-storia-della-musica-italiana/699278/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.