Lo Squalo Dormiente del Pacifico: Misteri e Sfide per la Conservazione

Scopri la misteriosa vita degli squali dormienti del Pacifico, minacciati dalla cattura storica e dalla scarsa conoscenza. Nuove ricerche rivelano la longevità e la vulnerabilità della specie. L'articolo Lo Squalo Dormiente del Pacifico: Misteri e Sfide per la Conservazione sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri la misteriosa vita degli squali dormienti del Pacifico, minacciati dalla cattura storica e dalla scarsa conoscenza. Nuove ricerche rivelano la longevità e la vulnerabilità della specie.

Si pensa che i squali sonnolenti del Pacifico adulti amino stare nelle profondità abissali dell’oceano. (Ufficio NOAA di Esplorazione e Ricerca Oceanica)

Lo squalo dormiente del Pacifico, nonostante sia uno dei più grandi pesci predatori dell’oceano con un’ampia distribuzione lungo il Pacifico, è una specie poco conosciuta. Un team di scienziati si è impegnato a colmare le lacune nella nostra conoscenza di questa specie per poter meglio comprendere come preservarla.

Gli squali dormienti del Pacifico sono strettamente legati agli squali della Groenlandia, tanto da poter incrociarsi. Possono raggiungere una lunghezza fino a 14,1 piedi (4,3 metri), ma si ipotizza che gli adulti nelle parti più profonde dell’oceano possano addirittura raggiungere i 23 piedi (7 metri). Si presume che siano anche longevi.

Tuttavia, a differenza dei loro parenti, gli squali dormienti del Pacifico sono poco studiati a causa della mancanza di valore commerciale, dell’inaccessibilità dei loro habitat e delle sfide logistiche nel


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/20/lo-squalo-dormiente-del-pacifico-misteri-e-sfide-per-la-conservazione-0084121


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.