Litfiba: ritorno alle origini

Pochi giorni prima del concerto col quale i Litfiba metteranno fine alla loro storia, siamo entrati con Piero Pelù e Ghigo Renzulli nella cantina in Via dei Bardi dove provavano quarant'anni fa. Lì ci hanno raccontato la loro storia rocambolesca, tra alti e bassi, successi e drammi, underground e mainstream The post Litfiba: ritorno alle origini first appeared on Rolling Stone Italia.

«Quando ho fatto 60 anni mia moglie mi ha chiesto: ma te con la pensione come sei messo? E io: ma come la pensione? Non ci ho mai pensato!», racconta divertito Piero Pelù, seduto al tavolo di un ristorante nel centro di Firenze.

Gli risponde sornione Ghigo Renzulli, al suo fianco: «Io in realtà la potrei già prendere perché per l’Enpals puoi andare in pensione a 62 anni», scatenando così la reazione ironica del compare di una vita: «E perché non l’hai già fatto?!?».

Dopo un paio di bicchieri di vino e qualche giro di amari, i due membri fondatori dei Litfiba si confrontano sereni su anni lavorati, contributi versati, sistema previdenziale e quel che sarà dopo l’ultimo concerto della loro storia, in programma il 22 dicembre al Forum d’Assago, data finale dell’Ultimo Girone Tour: una trentina di show trionfali su e giù per l’Italia e un poker di live in Europa – Parigi, Bruxelles, Zurigo e Losanna – fissati per chiudere in bellezza 42 anni di carriera.

Prima di congedarsi dai propri fan – chissà se, davvero, una volta per tutte –


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/litfiba-ritorno-alle-origini/696956/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.