L’infotainment è il problema principale nel 25% di auto nuove

L’indagine JD Power sui principali problemi delle auto nuove rivela che l'infotainment resta il tallone d'Achille per molti Brand

La soddisfazione dei proprietari di auto nuove è mediamente in aumento dopo due anni in calo, l’indagine JD Power 2024 US Automotive Performance, Execution and Layout, rivela attraverso un sondaggio che i consumatori sono più soddisfatti del design, ma non mancano problemi con la tecnologia. Uno dei principali problemi sulle auto nuove rimane l’infotainment. Nonostante alcuni miglioramenti, questo aspetto continua a rappresentare un settore critico per i Costruttori auto. Vediamo nel dettaglio i risultati del sondaggio e quali sono i Brand più apprezzati dagli automobilisti.

L’INDAGINE SULLE AUTO NUOVE DI JD POWER

L’indagine APEAL del 2024, basata su 99.144 risposte di proprietari di nuove auto (MY 2024), rivela un punteggio complessivo di soddisfazione di 847 su 1.000 punti, con un incremento di 2 punti rispetto all’anno precedente. La soddisfazione per i veicoli full electric (eccetto Tesla) ha raggiunto un massimo storico di 877 punti, superando Tesla – valutata individualmente, con 870 punti.

L’INFOTAINMENT: UN PROBLEMA PERSISTENTE SUL 25% DI AUTO NUOVE

Il sistema di infotainment continua a essere una delle aree più problematiche, con una soddisfazione media di 805 punti.


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/novita-del-mercato/linfotainment-e-il-problema-principale-nel-25-di-auto-nuove/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.