L’inflazione fa rinviare le grandi spese

Quanto e come l'inflazione influisce sulle famiglie e sui consumatori? Quali sono le aspettative per il futuro?

L’inflazione in continuo aumento e l’instabilità politico-economica sono due delle caratteristiche che 2023 ha ereditato dal 2022. Nel corso del nuovo anno, i consumatori si sono ritrovati a confrontarsi con delle pressioni particolarmente importanti, che, ancora oggi, continuano a influenzare pesantemente lo stile di vita e le scelte, che le famiglie devono effettuare quando acquistano.

Come stanno reagendo i consumatori davanti a queste difficoltà? All’orizzonte, si vede un po’ di fiducia per il futuro? Attendono, nel breve periodo, qualche miglioramento? Ma soprattutto, la posizione dell’Italia, rispetto a quella di molti altri paesi, come è messa? A rispondere a queste domande ci ha pensato il ventunesimo Barometro Globale dei Consumatori di Toluna, che, attraverso un’indagine svolta nel corso del mese di gennaio 2023, è riuscita a comprendere quale fosse l’umore dei consumatori. Nell’indagine sono state coinvolte qualcosa come 15mila persone, delle quali sono poco più di 1.000 sono italiane. Grazie a questa indagine sono state rilevate le aspettative e le preoccupazioni per l’anno, che è iniziato da poco più di due mesi.

Inflazione e fiducia

Almeno la metà di quanti hanno


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/inflazione-fa-rinviare-le-grandi-spese/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.