L’Incidente della Balena Esplosiva dell’Oregon del 1970

54 anni dopo, la Oregon Historical Society rivela filmati restaurati in 4K dell'incidente della Balena Esplosiva, suscitando incredulità e curiosità globali. L'articolo L’Incidente della Balena Esplosiva dell’Oregon del 1970 sembra essere il primo su Scienze Notizie.

54 anni dopo, la Oregon Historical Society rivela filmati restaurati in 4K dell’incidente della Balena Esplosiva, suscitando incredulità e curiosità globali.

Una balena megattera che salta fuori dall’acqua. (Brett Atkins/Shutterstock.com)

Sono trascorsi 54 anni dall’infame incidente della Balena Esplosiva dell’Oregon del 1970. Nel 2020, la Oregon Historical Society ha reso pubblici filmati dell’evento, restaurati in glorioso 4K da AV Geeks a Raleigh, North Carolina, per conto della stessa società storica.

La vicenda ha avuto inizio nel novembre 1970, quando una balena capodoglio da 8 tonnellate si è spiaggiata al largo della costa dell’Oregon. La situazione, già imbarazzante per una balena, stava per prendere una piega esplosiva.

La balena è finita sotto la giurisdizione della divisione autostradale, che ha deciso di risolvere il problema facendola esplodere. Il piano prevedeva l’utilizzo di dinamite per spingere la maggior parte della carcassa in mare, lasciando pezzi più piccoli per gli animali marini.

Un imprenditore locale, Walt Umenhofer, veterano della Seconda Guerra Mondiale con esperienza in esplosivi, ha suggerito un diverso approccio, ma è stato ignorato. L’esplosione, eseguita con eccessiva quantità di dinamite,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/11/lincidente-della-balena-esplosiva-delloregon-del-1970-0085502


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.