Libano, raid su convoglio Onu: feriti quattro osservatori. Israele respinge le accuse: «Non siamo stati noi»

Secondo le forze di sicurezza libanesi, un drone israeliano ha seguito il convoglio e poi ha colpito, ma l'Idf smentisce L'articolo Libano, raid su convoglio Onu: feriti quattro osservatori. Israele respinge le accuse: «Non siamo stati noi» proviene da Open.

Un convoglio con funzionari delle Nazioni Unite è stato colpito questa mattina, sabato 30 marzo, nel sud del Libano, a ridosso della linea blu di demarcazione con Israele, nei pressi di Rmeish. Beirut e Tel Aviv si sono rimpallati le responsabilità. Fonti di sicurezza libanesi, sentite dall’Ansa, riferiscono che a colpire il convoglio sia stato un drone israeliano. Il dispositivo avrebbe seguito per un tratto i due fuoristrada, con chiara insegne Onu per renderli riconoscibili. Gli osservatori sarebbero usciti brevemente dalle vetture nella zona di Rmeish. A quel punto il drone avrebbe scaricato su di loro un missile e i funzionari, sentendo il ronzio dell’apparecchio, sarebbero rientrati precipitosamente in auto. Diversi i feriti tra il personale Onu rimasto coinvolto nell’esplosione:


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/30/libano-raid-convoglio-onu-feriti-israele/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.