Le motivazioni dietro all’infedeltà: uno studio globale

Studio globale su motivazioni e comportamenti di tradimento. Dualità strategica, attrazione fisica e genitorialità in focus. Complessità delle motivazioni umane. L'articolo Le motivazioni dietro all’infedeltà: uno studio globale sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Studio globale su motivazioni e comportamenti di tradimento. Dualità strategica, attrazione fisica e genitorialità in focus. Complessità delle motivazioni umane.

Sono state proposte molte teorie come motivo principale per cui le donne tradiscono i loro partner. (Prostock-studio/Shutterstock.com)

Le motivazioni che spingono le persone a tradire sono un tema di grande interesse per gli psicologi, che hanno cercato di approfondire questa questione sia per quanto riguarda gli uomini che le donne. Un recente studio condotto su un campione di individui provenienti da 19 paesi ha cercato di gettare luce su questo fenomeno complesso, ma le risposte non sono state affatto semplici da individuare.

Essere traditi rappresenta spesso un’esperienza traumatica e difficile da affrontare, non solo per chi subisce il tradimento ma anche per chi tradisce. Infatti, chi tradisce rischia non solo di compromettere la propria relazione, ma anche di perdere il rispetto della comunità circostante. Tuttavia, alcune ricerche suggeriscono che i traditori possano provare meno senso di colpa di quanto comunemente si pensi.

Questo spiega il costante interesse della comunità scientifica nel comprendere le motivazioni che stanno dietro all’infedeltà,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/07/31/le-motivazioni-dietro-allinfedelta-uno-studio-globale-0089378


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.