Le lettere dal carcere di Ilaria Salis sui primi giorni di prigionia: «Mi sento tumulata viva»

I documenti consegnati all'ambasciata e pubblicati in esclusiva da la Repubblica. Il padre Roberto contro il ministro degli Esteri ungherese: «Mia figlia è una martire» L'articolo Le lettere dal carcere di Ilaria Salis sui primi giorni di prigionia: «Mi sento tumulata viva» proviene da Open.

Dopo aver affidato a un memoriale il racconto delle condizioni agghiaccianti in cui ha trascorso gran parte della sua prigionia a Budapest, Ilaria Salis ha ricostruito in alcune pagine di diario quello che ha provato e vissuto nei suoi primi giorni di carcere, ormai un anno fa. L’attivista, 39 anni, è stata arrestata in Ungheria  l’11 febbraio 2023 con l’accusa di aver aggredito due neonazisti nel “Giorno dell’onore” e a fine gennaio le foto che la ritraggono in manette a mani e piedi durante il processo hanno riacceso l’attenzione dei media e delle istituzioni sulle sue condizioni. Le lettere sui primi giorni di prigionia sono state consegnate dall’Ambasciata ai familiari e pubblicate i esclusiva da la Repubblica in collaborazione con Tg3.

«Dalla bocca di


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/28/ilaria-salis-lettere-carcere-budapest-domiciliari/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.