LastPass violato di nuovo: accesso ai dati degli utenti

Nell’agosto del 2022, il team di LastPass, il popolare software per la gestione delle password utilizzato da oltre 30 milioni di persone e da oltre…

Nell’agosto del 2022, il team di LastPass, il popolare software per la gestione delle password utilizzato da oltre 30 milioni di persone e da oltre 100 mila aziende, aveva emesso un avviso di sicurezza comunicando la violazione da parte di hackers di uno degli account sviluppatore, e che quindi avevano ottenuto l’accesso all’ambiente di sviluppo, rubando del codice sorgente ma senza intaccare i dati degli utenti.

Nonostante le dichiarazioni di LastPass riguardanti l’implementazione di protezioni e misure di contenimento e mitigazione, nonché la collaborazione con un team specializzato di sicurezza informatica e le successive indagini riguardanti il presunto attacco, gli hacker sono tornati all’attacco ed è stata individuata un’altra violazione.

A riportarlo è il sito di LastPass stesso attraverso un post nella newsletter ufficiale pubblicato dal CEO Karim Toubba, il quale ha confermato un nuovo attacco al servizio sul quale si sta indagando. I dati trafugati nel precedente attacco sono stati utilizzati per far breccia nel sistema.

LastPass tranquillizza: le password sono rimaste al sicuro

L’attacco ha interessato uno dei servizi di archiviazione cloud di terze parti utilizzato sia


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/01/lastpass-hackerato-nuovamente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.