Lascia perdere il pelapatate, è questo il metodo per sbucciarle velocemente

Le patate possono essere cucinate in innumerevoli modi (fritte, arrostite o all’insalata) o usate per preparare gustosi primi piatti e persino come… L'articolo Lascia perdere il pelapatate, è questo il metodo per sbucciarle velocemente proviene da Wine and Food Tour.

Le patate possono essere cucinate in innumerevoli modi (fritte, arrostite o all’insalata) o usate per preparare gustosi primi piatti e persino come ingredienti di dolci. Per sbucciare le patate solitamente si usa il pelapatate o in alternativa il coltello.

Oggi vi sveliamo uno modo per pulire le patate più velocemente e senza ricorrere al pelapatate. Se siete curiosi, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Consumo di patate pro capite 

Le patate sono buone in qualsiasi modo. Ogni consumatore italiano ogni anno mangia mediamente 87 kg di patate. Possono sembrare tanti, ma sono pochi se confrontati con 102 kg consumato mediamente da ogni inglese all’anno e 113 kg dai bielorussi.

pelapatate – winenadfoodtour.it

Ovviamente i nutrizionisti ci informano che è sempre meglio consumare patate fresche piuttosto che surgelate. Ciò nonostante, la fretta e la mancanza di tempo spingono molti consumatori italiani a comprare buste di patate surgelate piuttosto che la sacchetta di patate fresche da pelare. Sbucciare le patate è considerata un’azione noiosa, tanto quanto stirare o sgrassare le pentole incrostate. 

Leggi anche

Segreto per sbucciare velocemente le patate senza pelapatate

Non vi


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/lascia-perdere-il-pelapatate-e-questo-il-metodo-per-sbucciarle-velocemente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.