L’allarme delle intelligence d’Europa: «La Russia pianifica azioni di sabotaggio in tutto il continente»
Secondo il Financial Times l'obiettivo del Cremlino sarebbe colpire le infrastrutture Ue, «senza preoccuparsi di causare vittime civili»
L'articolo L’allarme delle intelligence d’Europa: «La Russia pianifica azioni di sabotaggio in tutto il continente» proviene da Open.
Attenzione: l’Europa deve aspettarsi «violenti atti di sabotaggio in tutto il continente» da parte della Russia, che sembrerebbe per giunta non curarsi di eventuali vittime civili. È questo l’avviso che hanno lanciato alcune agenzie di intelligence europee, citate dal Financial Times. Stando alle fonti, citate dal giornale di Londra, «la Russia ha già iniziato a preparare più attivamente in segreto attentati dinamitardi e attacchi incendiari per danneggiare le infrastrutture sul territorio europeo, direttamente e indirettamente, senza preoccuparsi apparentemente di causare vittime civili».
«Uno sforzo più aggressivo e concertato»
Operazioni del genere non sembrano mai del tutto sparite dall’agenda del Cremlino, ma negli ultimi tempi starebbero aumentando «le prove di uno sforzo più aggressivo e concertato», secondo quanto riporta il Financial Times citando
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/05/allarme-intelligence-russia-sabotaggi-europa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER