Ladispoli, il bambino iperattivo sospeso da scuola: il Tar lo riammette ma il preside non lo fa entrare

I giudici hanno chiesto alla scuola le ore di sostegno adeguate al suo deficit L'articolo Ladispoli, il bambino iperattivo sospeso da scuola: il Tar lo riammette ma il preside non lo fa entrare proviene da Open.

Un bambino di 6 anni è stato sospeso dall’istituto Melone di Ladispoli. Il piccolo, seguito dall’ospedale Gemelli, ha un disturbo da deficit di attenzione con iperattività (Adhd) di tipo combinato associata a marcata difficoltà della regolazione degli aspetti comportamentali e aggressivi, secondo la diagnosi riportata oggi da Repubblica Roma. Il dirigente scolastico Riccardo Agresti ha convocato un consiglio di classe per l’«allontanamento dalla comunità», come viene chiamato nel provvedimento. Ma il padre ha fatto ricorso al Tar che ha annullato la decisione presa dalla scuola. E ha anche ordinato all’istituto di assegnare al minore un numero di ore di sostegno adeguate al suo deficit.

Ma il bambino ieri non è stato fatto entrare lo stesso a scuola. E così è


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/06/ladispoli-scuiola-bambino-iperattivo-sospensione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.