La soluzione del governo Meloni: il decreto Paesi sicuri finirà dentro il dl Flussi

L'opposizione protesta: «Grave forzatura». Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Ciriani: «Sono affini, l'esame è congiunto» L'articolo La soluzione del governo Meloni: il decreto Paesi sicuri finirà dentro il dl Flussi proviene da Open.

L’opposizione protesta: «Grave forzatura». Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Ciriani: «Sono affini, l’esame è congiunto»

Il decreto Paesi sicuri, in esame al Senato, confluirà all’interno di un emendamento al dl Flussi che sarà in esame in Aula alla Camera il prossimo 21 novembre. Questa la notizia, appresa da Ansa, che sta emergendo dalla conferenza dei capigruppo della Camera appena terminata. Sul provvedimento c’è un certo fermento. Ieri i giudici del tribunale di Bologna hanno deciso di rinviare il provvedimento alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea. Questo perché i magistrati si chiedono se il decreto non sia in contrasto con la sentenza della CgUe del 4 ottobre scorso.

Pd: forzatura gravissima che mortifica il Parlamento

«Una forzatura gravissima che mortifica il Parlamento»,


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/30/governo-meloni-decreto-paesi-sicuri-dl-flussi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.