La Rivoluzione della Predizione dei Numeri Primi

Un team di ricercatori propone un metodo rivoluzionario per prevedere i numeri primi, sfidando la loro imprevedibilità. Il PTP potrebbe cambiare il modo in cui comprendiamo e studiamo i numeri primi. L'articolo La Rivoluzione della Predizione dei Numeri Primi sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un team di ricercatori propone un metodo rivoluzionario per prevedere i numeri primi, sfidando la loro imprevedibilità. Il PTP potrebbe cambiare il modo in cui comprendiamo e studiamo i numeri primi.

Ogni blip rappresenta un numero primo. La domanda è, dove sarà il prossimo? (Bocskai Istvan/Shutterstock.com)

Chiedendo a qualsiasi matematico, la risposta sarà unanime: i numeri primi sono imprevedibili. Questi mattoni fondamentali della matematica, definiti come numeri divisibili solo per se stessi e per uno, rappresentano una verità assoluta. Tuttavia, secondo i ricercatori della City University di Hong Kong e della North Carolina State University, potrebbe non essere così.

Way Kuo, Senior Fellow presso l’Istituto di Studi Avanzati di Hong Kong, City University, ha dichiarato che il loro team ha sviluppato un metodo per prevedere con precisione e rapidità l’apparizione dei numeri primi. Questo sistema innovativo è stato denominato “Tavola Periodica dei Numeri Primi” (PTP), un progresso definito “veramente rivoluzionario” nel campo della teoria dei numeri.

Il PTP fornisce una piattaforma che rende lo studio dei numeri primi più accessibile e comprensibile. Le scoperte presentate includono la


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/06/la-rivoluzione-della-predizione-dei-numeri-primi-0083138


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.