La proposta degli albergatori: ticket di ingresso per visitare le Dolomiti (seguendo il modello di Venezia)

La recente proposta degli albergatori bellunesi di introdurre un ticket a pagamento per visitare le Dolomiti ha suscitato un acceso dibattito. Questa idea, simile al biglietto d’ingresso per Venezia, è stata presentata durante la 74esima assemblea nazionale di Federalberghi. Walter De Cassan, presidente degli albergatori di Belluno Dolomiti, ha spiegato che il ticket, anche solo...

Gli albergatori bellunesi hanno proposto di introdurre un ticket di ingresso a pagamento per poter visitare le Dolomiti per valorizzare il territorio, ma ci sono tante critiche

La recente proposta degli albergatori bellunesi di introdurre un ticket a pagamento per visitare le Dolomiti ha suscitato un acceso dibattito. Questa idea, simile al biglietto d’ingresso per Venezia, è stata presentata durante la 74esima assemblea nazionale di Federalberghi.

Walter De Cassan, presidente degli albergatori di Belluno Dolomiti, ha spiegato che il ticket, anche solo di un euro, potrebbe finanziare la mobilità, la promozione e diverse iniziative volte a valorizzare il territorio delle Dolomiti, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Il concetto non è nuovo. Proposte simili erano infatti già state avanzate in passato, ad esempio a Cortina, ma furono rapidamente respinte. Tuttavia gli albergatori ritengono che questa possa essere una soluzione equa per affrontare alcune delle criticità attuali, come la difficoltà nel reperire personale e la concorrenza con le strutture ricettive extralberghiere. De Cassan ha sottolineato come, nei grandi parchi americani, l’ingresso a pagamento sia una prassi consolidata, e ha suggerito


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/ticket-ingresso-dolomiti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.