La personalità: il segreto per vivere oltre i 100 anni

Uno studio rivela che le persone più felici hanno maggiori probabilità di vivere a lungo. Centenari in salute condividono otto tratti di personalità comuni. L'articolo La personalità: il segreto per vivere oltre i 100 anni sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio rivela che le persone più felici hanno maggiori probabilità di vivere a lungo. Centenari in salute condividono otto tratti di personalità comuni.

Hai quello che serve per unirti al club? (Lysenko Andrii/Shutterstock.com)

Un nuovo studio condotto da ricercatori a Madrid ha rivelato che la personalità potrebbe essere il segreto per vivere oltre i 100 anni. Secondo lo studio, le persone più felici hanno maggiori probabilità di vivere più a lungo. I ricercatori hanno intervistato 19 centenari in salute, di cui 16 donne, e hanno identificato otto tratti di personalità comuni tra di loro.

Il primo tratto è la vitalità, che si riferisce a sentirsi vivi, svegli e pieni di energia. I centenari intervistati erano fortemente legati alla vita e si impegnavano in attività fisiche e sociali per rimanere attivi mentalmente e fisicamente.

Il secondo tratto è rimanere socialmente attivi, mantenendo i contatti con amici e familiari. I centenari hanno sottolineato l’importanza dei loro cari nella loro vita.

Il terzo tratto è l’impegno, ovvero il legame psicologico che la persona stabilisce con ciò a


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/25/la-personalita-il-segreto-per-vivere-oltre-i-100-anni-2674611


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.