La Grande Muraglia cinese danneggiata da costruttori senza scrupoli

Una parte della Grande Muraglia è stata gravemente danneggiata da operai edili che cercavano di creare un percorso più breve attraverso il monumento. L'articolo La Grande Muraglia cinese danneggiata da costruttori senza scrupoli sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una parte della Grande Muraglia è stata gravemente danneggiata da operai edili che cercavano di creare un percorso più breve attraverso il monumento.

Molte parti della Grande muraglia cinese sono scomparse o stanno cadendo in rovina. (coldfusian/Shutterstock.com)

La Grande Muraglia cinese ha resistito per secoli alle tribù nomadi predatrici, ma non è stata sufficiente a fermare alcuni costruttori senza scrupoli. Una parte della Grande Muraglia è stata gravemente danneggiata da operai edili che cercavano di creare un percorso più breve attraverso il monumento. Due persone sono state arrestate per aver utilizzato macchinari per creare una breccia in una porzione della Grande Muraglia vicino a Youyu nella provincia centrale di Shanxi, secondo il giornale di proprietà statale China Daily. La polizia locale ha accusato la coppia di distruggere un reperto culturale dopo aver ricevuto una segnalazione del danno il 24 agosto. I sospetti sono stati individuati seguendo una traccia dal muro danneggiato che portava alla contea di Horinger vicina.

La Grande Muraglia cinese è una serie di antichi muri e fortificazioni che si estendono per


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/18/la-grande-muraglia-cinese-danneggiata-da-costruttori-senza-scrupoli-3774091


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.