La foto spaziale più spaventosa: l’astronauta senza legami

L'astronauta Bruce McCandless II ha fatto la prima passeggiata spaziale non collegata, immortalata in una foto spaventosa. Muovendosi a quasi 28.900 chilometri all'ora, ha sfidato il vuoto e la morte nello spazio. L'articolo La foto spaziale più spaventosa: l’astronauta senza legami sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’astronauta Bruce McCandless II ha fatto la prima passeggiata spaziale non collegata, immortalata in una foto spaventosa. Muovendosi a quasi 28.900 chilometri all’ora, ha sfidato il vuoto e la morte nello spazio.

La vista di Bruce McCandless II, mentre veniva scattata la foto più terrificante. (Bruce McCandless II/NASA.)

Nello spazio ci sono molte cose spaventose, come i vuoti enormi che misurano da 250 a 330 milioni di anni luce e le minuscole gocce d’acqua nella tuta spaziale che potrebbero annegarti facilmente. Tuttavia, la foto spaziale più spaventosa è generalmente attribuita a una foto dell’astronauta Bruce McCandless II, scattata dalla navetta spaziale Challenger il 7 febbraio 1984. In quel giorno, insieme al collega astronauta Bob Stewart, si sono legati alle Unità di Manovra Umana (MMU) e hanno lasciato la navetta per fare una passeggiata spaziale non collegata mentre Challenger si muoveva a quasi 28.900 chilometri all’ora. Bruce è stato il primo essere umano nella storia a fare una passeggiata spaziale non collegata. C’è anche un video di questo evento.

Anche se entrambi gli astronauti si erano


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/29/la-foto-spaziale-piu-spaventosa-lastronauta-senza-legami-4074855


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.