Julian Assange, la corte del Regno Unito prende tempo sull’estradizione: i timori dei giudici sul trattamento negli Usa

Il tribunale di Londra ha dato parere favorevole a una parte delle richieste dei legali del fondatore di Wikileaks L'articolo Julian Assange, la corte del Regno Unito prende tempo sull’estradizione: i timori dei giudici sul trattamento negli Usa proviene da Open.

L’Alta Corte inglese dà speranza a Julian Assange. I giudici britannici hanno dato parere positivo al nuovo appello del fondatore di WikiLeaks contro l’estradizione negli Stati Uniti, accogliendo in parte le sue richieste. Negli Usa il giornalista australiano rischia fino a 175 anni di carcere perché accusato della diffusione di oltre 700mila documenti classificati, ma anche di favoreggiamento e cospirazione con l’informatore Chelsea Manning che glieli aveva consegnati. I giudici del Regno Unito avevano prima negato la consegna alle autorità statunitense nel 2021 per poi ribaltare la decisione nel 2022. In un primo tempo, l’Alta Corte aveva detto no agli Stati Uniti per un possibile pericolo di suicidio legato al trattamento giudiziario e carcerario che lo avrebbe aspettato in America.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/26/julian-assange-appello-estradizione-stati-uniti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.