Jaguar Land Rover rivede la produzione nel Regno Unito per la carenza dei chip

Grazie a nuovi accordi di fornitura, la situazione dovrebbe progressivamente migliorare nei prossimi mesi

I problemi di fornitura dei semiconduttori continuano a portare la case automobilistiche a dover rivedere i loro piani di produzione. Proprio al riguardo, Jaguar Land Rover ha dovuto riprogrammare fino a marzo 2023 la pianificazione della costruzione di alcuni modelli nelle sue fabbriche del Regno Unito. Secondo quanto riferisce Automotive News Europe, vista la situazione, il Gruppo darà la priorità alla produzione dei modelli più redditizi.

Più nel dettaglio, il rapporto evidenzia che il Gruppo ridurrà la produzione dei modelli Range Rover Velar e Jaguar F-Pace realizzati a Solihull, mentre aumenterà la produzione dei suoi modelli più redditizi, la Range Rover e la Range Rover Sport. Jaguar Land Rover potrebbe anche ridurre la produzione nel suo stabilimento di Halewood, dove produce i modelli Evoque e Discovery Sport, anche se non è stata presa una decisione definitiva. Un portavoce del Gruppo ha commentato:

Continuiamo a gestire attivamente i modelli operativi dei nostri impianti di produzione mentre il settore subisce continue interruzioni della catena di fornitura globale di semiconduttori. La domanda per i nostri veicoli rimane forte.

Non ci sarebbero, invece,


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/land-rover/articoli/n563707/jaguar-land-rover-taglio-produzione-crisi-chip/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.