Istat, nuovo record per l’occupazione italiana: è al 62,1%

Il tasso di disoccupazione scende al 7,2%, mentre il tasso di inattività resta stabile al 33% L'articolo Istat, nuovo record per l’occupazione italiana: è al 62,1% proviene da Open.

Il mercato del lavoro italiano è in salute. Almeno, per ciò che riguarda il numero di occupati. Lo rileva l’Istat, nell’ultima stima provvisoria sul tasso di occupazione e disoccupazione. Secondo i dati dell’istituto, a marzo, su base mensile, il tasso di occupazione ha segnato un nuovo record: è salito al 62,1%, con 70 mila unità in più (+0,3%) rispetto a febbraio. Su base annua, il numero di occupati è salito di 425 mila unità (+1,8%) rispetto a marzo 2023: oggi, in numeri assoluti, gli occupati sono 23 milioni 849 mila. La cifra si ottiene considerando l’incremento di 559 mila dipendenti permanenti e di 46 mila autonomi, a fronte di una diminuzione di 180 mila dipendenti a termine.

May 3, 2024


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/03/istat-tasso-occupazione-italia-marzo-24/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.