Israele prepara l’invasione del Libano: «Così si rischia l’escalation: sarà guerra totale in Medio Oriente»

Il tentativo di un cessate-il-fuoco di 21 giorni all'Onu. 72 morti e 400 feriti negli attacchi di ieri. Colpiti centinaia di siti, centinaia di migliaia di persone in fuga. Netanyahu e la linea rossa L'articolo Israele prepara l’invasione del Libano: «Così si rischia l’escalation: sarà guerra totale in Medio Oriente» proviene da Open.

Israele prepara l’invasione del Libano. E Stati Uniti e Francia si impegnano per fermarla. Con un accordo per fermare le ostilità per 21 giorni. Mentre Antonio Guterres all’Onu paventa il rischio di una guerra totale in Medio Oriente. Da evitare a tutti i costi. E il bilancio degli attacchi di ieri sale a 72 morti e 400 feriti. Mentre gli esperti come Ely Karmon, ricercatore presso l’Istituto internazionale per l’antiterrorismo di Herzliya, dicono che il rischio di escalation persiste «da quando Hezbollah ha provocato la morte di dodici bambini drusi nelle alture del Golan». Ma Karmon non crede che sia ancora il momento della guerra totale: «E non penso che l’Iran continuerebbe a supportare Hezbollah in ulteriori ritorsioni contro Israele.

L’ambasciatore


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/26/israele-invasione-libano-escalation-guerra-totale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.