Io le fragole le lavo così: i miei trucchi per rimuovere i pesticidi
Anche quest’anno le fragole hanno vinto il primo posto nella lista della Sporca Dozzina, uno dei frutti più amati dagli italiani si conferma il più contaminato dai pesticidi.
Cosa bisogna fare quindi? Dovremmo rinunciare ad una bella coppa di fragole con il limone? No, certamente no, dopotutto, le fragole apportano moltissimi benefici, sono ricche di vitamina C, acido folico (B9), manganese e potassio, e di antiossidanti che contribuiscono alla salute generale del cuore. L’ideale sarebbe orientare i nostri acquisti verso fragole biologiche e di cui si conosce la provenienza.
Può però essere anche di grande aiuto lavare e disinfettare in maniera adeguata le fragole. Vediamo insieme come.
Prima di tutto, tieni ben in mente questa cosa: le fragole vanno lavate solo se vengono consumate in giornata. Non lavare le fragole in anticipo, poiché l’umidità farà sì che le fragole vadano a male più velocemente.
Lava le fragole con una miscela a base di aceto o vino rosso
Per lavare e pulire bene le fragole, metti solo quelle che intendi mangiare in una
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER