«Intitoliamo quel pezzo di strada ad Alika» La proposta in Senato di Verducci

«Intitoliamo quel pezzo di strada ad Alika» La proposta in Senato di Verduccicronachemaceratesi.it

CIVITANOVA – Prosegue il dibattito politico nazionale sull’omicidio del 39enne nigeriano. Il parlamentare dem in aula: «Abbiamo il dovere di chiederci perché è successo e di manifestare tutti insieme nel luogo dove è stato ucciso e fare in modo che quel pezzo di città porti il suo nome, affinché a settembre i ragazzi delle scuole possano anch’essi deporre un fiore e dire: mai più alla violenza, all’indifferenza, alla paura e alle discriminazioni».

4 Agosto 2022 – Ore 11:18 – caricamento letture

Il senatore Francesco Verducci nei giorni scorsi sul luogo dell’omicidio (foto Petinari)

«La morte di Alika ci chiama in causa tutti. Non è un fatto privato di cronaca, non riguarda solo lo strazio della sua sposa o l’incredulità del suo bambino, né solo il dolore e la rabbia della comunità nigeriana. L’omicidio di Alika riguarda tutti noi, il mondo e la società in cui vogliamo vivere». Così il senatore del Pd Francesco Verducci ieri in Aula ha parlato della morte del 39enne nigeriano Alika Ogorchuckwu, ucciso lungo corso Umberto I venerdì scorso a Civitanova. Per l’omicidio è stato arrestato il 32enne salernitano Filippo Ferlazzo. Il parlamentare dem ha proposto di intitolare quel pezzo di strada teatro della tragedia proprio ad Alika. 

«La cosa inaccettabile – ha aggiunto Verducci – sarebbe rimuovere quello che è successo, non parlarne e fare finta di nulla. Serve invece una reazione civile che scuota le coscienze di ognuno. Abbiamo il dovere di chiederci perché è successo e di manifestare tutti insieme nel luogo dove Alika è stato ucciso e fare in modo che quel pezzo di strada, quel pezzo di città porti il suo nome, affinché a settembre i ragazzi delle scuole possano anch’essi deporre un

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.