Interrogatorio Pubblico per il Cofondatore di Terra, Daniel Shin, sulle Indagini in Corso

Do Kwon e gli altri dirigenti di Terraform Labs potrebbero essere “latitanti”, ma i parlamentari della Corea del Sud hanno annunciato di voler interrogare il cofondatore di Terraform Daniel Shin e altri soggetti legati all’ecosistema Terra. Stranamente le due crypto correlate a Terraform, LUNA e LUNC, stanno vivendo un buon momento e sarebbero da considerare tra le criptovalute con maggior potenziale del 2022.... Continua a Leggere: Interrogatorio Pubblico per il Cofondatore di Terra, Daniel Shin, sulle Indagini in Corso

Fonte: Mathew Schwartz/Unsplash

Do Kwon e gli altri dirigenti di Terraform Labs potrebbero essere “latitanti”, ma i parlamentari della Corea del Sud hanno annunciato di voler interrogare il cofondatore di Terraform Daniel Shin e altri soggetti legati all’ecosistema Terra.

Stranamente le due crypto correlate a Terraform, LUNA e LUNC, stanno vivendo un buon momento e sarebbero da considerare tra le criptovalute con maggior potenziale del 2022.

Newsis ha riportato che Shin è stato convocato come “testimone” dal comitato di verifica finanziaria dell’Assemblea Nazionale, che analizzerà le reazioni del settore crypto al tracollo del token dell’ecosistema Terra lo scorso maggio. Il comitato si riunirà alla fine della prossima settimana. 

Shin è inoltre il fondatore della compagnia di pagamenti Chai, che in passato ha avuto relazioni commerciali con Terraform. La sua casa è stata perquisita per mandato dei pubblici ministeri a luglio in seguito alle indagini in corso a carico di Terra e Do Kwon.

L’accusa ha spiccato un mandato d’arresto a carico di Kwon, che si ritiene stia “chiaramente” evadendo le indagini. È stato inoltre diramato un avviso Red Notice dall’Interpol, seppure sui social Kwon sembra aver preso la notizia alla leggera.  

I membri del Parlamento sudcoreano hanno convocato anche Kim Ji-yoon, CEO della compagnia DSRV Labs. Il New Daily ha riportato che DSRV ha effettuato servizi di “convalida blockchain” per Terraform.

Il Parlamento inasprisce i controlli nel settore crypto dopo il ”caso” Terra 

I dirigenti di diversi exchange crypto sono stati convocati per chiarire le ragioni delle notevoli discrepanze nella tempistica della rimozione dai listini come contromisura al momento del crollo di Terra Luna Classic (LUNC).

LUNC, prezzi nelle scorse 24 ore. (Fonte: CoinGecko)

I Parlamentari ritengono che il settore crypto potrebbe aver agito in maniera coordinata e d’accordo. Di fatto, alcuni exchange avevano scelto di eliminare immediatamente dai propri

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.